DALLA PARTE DEL TORTO

DALLA PARTE DEL TORTO – che non conoscevo –  è un giornale che ha scelto come motto un bel pensiero di Bertolt Brecht: “Ci mettiamo dalla parte del torto, in mancanza di un altro posto in cui metterci“.

Lavorano in Redazione: Cristina Cimicchi, Andrea Contini, Marco Deriu, Fabrizio Leccabue, Francesco Magnani, Elisabetta Mora, Violetta Pacini, Mirella Pelizzoni, Roberto Pellicelli, Lorenza Riccò, Roberto Spocci. Il Direttore responsabile è Marco Tropea.

Fra gli scopi del giornale, che è strumento dell’omonima associazione: studiare, approfondire, dibattere i principali problemi culturali, politici, economici e sociali che interessano la società moderna e la realtà locale; promuovere ricerche, dibattiti, inchieste, studi, convegni… curare la pubblicazione e la diffusione di ricerche e studi…

Il numero 82 anno XXI, fittissimo, tutto da leggere, ospita un gruzzolo di poesie tratte da INFANZIA RESA, inserite in una rubrica che si chiama “Cattivi maestri”, che mi piace molto, perché sono sempre stato un cattivo maestro.

“Un libro di poesia nato a scuola e che si porta dentro come un diario la vita segreta delle aule scolastiche. (…) Un libro in cui la poesia è oggetto di insegnamento e allo stesso tempo strumento didattico, occasione di scoperta e veicolo di relazione”

 

Grazie molte alla redazione di DALLA PARTE DEL TORTO, a Giorgio Morale e a Luca Ariano che hanno contribuito.

 

DALLA PARTE DEL TORTO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...