La scatola sonora n. 55

 

Un bel dì vedremo

Levarsi un fil di fumo sull´estremo

confin del mare.

E poi la nave appare.

E poi la nave bianca

Entra nel porto, romba il suo saluto.

Vedi? E´venuto!

Io non gli scendo incontro. Io no. Mi metto

Lá sul ciglio del colle e aspetto, aspetto

Gran tempo e non mi pesa

La lunga attesa.

E… uscito dalla folla cittadina

Un uomo, un picciol punto

S´avvia per la collina.

Chi sarà? Chi sarà?

E come sarà giunto

Che dirà? Che dirà?

Chiamerà Butterfly dalla lontana.

Io senza far risposta

Me ne starò nascosta

Un po´ per celia, e un po´per non morire

Al primo incontro, ed egli alquanto in pena

Chiamerà, chiamerà:

“Piccina-mogliettina

olezzo di verbena”

I nomi che mi dava al suo venire.

Tutto questo avverrá, te lo prometto.

Tienti la tua paura, – io con sicura

Fede lo aspetto.

Rispondi

