Scuola estiva di teatro educazione 2015

16MA EDIZIONE SERRA SAN QUIRICO (AN) DAL 26 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2015

La Scuola Estiva di Teatro Educazione forma operatori teatrali. È un percorso che coniuga codici educativi e pratiche teatrali, integrando competenze e professionalità diverse, in grado di intervenire in modo efficace in contesti di cura e educazione alla persona. Si rivolge a docenti, dirigenti scolastici, studenti universitari, volontari, formatori, educatori sociali e sanitari, operatori culturali. Ha sede nel centro storico di Serra San Quirico (AN) all’interno del suggestivo paesaggio del Parco naturale della Gola della Rossa. La scuola è organizzata per moduli da sviluppare nel corso di tre anni. Si prevede il rilascio di un certificato per ogni anno di frequenza e un attestato alla fine dei tre moduli.

La S.E.T.E. propone l’incontro tra:

LA SCUOLA——IL TEATRO——IL SOCIALE l’Educazione L’Arte La Comunità

Affrontando i temi de: la pratica del laboratorio teatrale, la riflessione, la conduzione, l’educazione alla visione, lo sguardo esterno, l’educazione.

DOCENTI:

SEBASTIANO AGLIECO 54 anni, insegnante di scuola primaria, poeta, critico e formatore.

SALVATORE GUADAGNUOLO 51 anni, operatore teatrale e formatore; dal 1994 svolge anche attività di formazione per docenti e operatori del settore.

SIMONE GUERRO 30 anni, regista teatrale e formatore. È responsabile della formazione per l’ATGTP.

RICCARDO LANTIERI 58 anni, psicologo e psicoterapeuta presso Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa e operatore di Teatro Educazione.

LEGGI QUI

Annunci

3 Comments

  1. Ciao sono una ragazza disabile motorio, studentessa di antropologia teatrale alla sapienza vorrei partecipare ai vostri corsi estivi posso avere informazioni su dove siete e quando si paga il corso, e soprattutto se i disabili sono ammessi grazie

    Mi piace

  2. Gentile Valentina, per tutte le informazioni ho aggiornato il link che effettivamente era sbagliato. Cliccando su LEGGI QUI, dovresti trovare il numero telefonico o l’email a cui poter chiedere le informazioni che ti occorrono. Grazie. Sebastiano

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...