Scuola estiva di teatro educazione 2015

16MA EDIZIONE SERRA SAN QUIRICO (AN) DAL 26 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2015

La Scuola Estiva di Teatro Educazione forma operatori teatrali. È un percorso che coniuga codici educativi e pratiche teatrali, integrando competenze e professionalità diverse, in grado di intervenire in modo efficace in contesti di cura e educazione alla persona. Si rivolge a docenti, dirigenti scolastici, studenti universitari, volontari, formatori, educatori sociali e sanitari, operatori culturali. Ha sede nel centro storico di Serra San Quirico (AN) all’interno del suggestivo paesaggio del Parco naturale della Gola della Rossa. La scuola è organizzata per moduli da sviluppare nel corso di tre anni. Si prevede il rilascio di un certificato per ogni anno di frequenza e un attestato alla fine dei tre moduli.

La S.E.T.E. propone l’incontro tra:

LA SCUOLA——IL TEATRO——IL SOCIALE l’Educazione L’Arte La Comunità

Affrontando i temi de: la pratica del laboratorio teatrale, la riflessione, la conduzione, l’educazione alla visione, lo sguardo esterno, l’educazione.

DOCENTI:

SEBASTIANO AGLIECO 54 anni, insegnante di scuola primaria, poeta, critico e formatore.

SALVATORE GUADAGNUOLO 51 anni, operatore teatrale e formatore; dal 1994 svolge anche attività di formazione per docenti e operatori del settore.

SIMONE GUERRO 30 anni, regista teatrale e formatore. È responsabile della formazione per l’ATGTP.

RICCARDO LANTIERI 58 anni, psicologo e psicoterapeuta presso Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa e operatore di Teatro Educazione.

LEGGI QUI

Annunci

3 thoughts on “Scuola estiva di teatro educazione 2015

  1. Ciao sono una ragazza disabile motorio, studentessa di antropologia teatrale alla sapienza vorrei partecipare ai vostri corsi estivi posso avere informazioni su dove siete e quando si paga il corso, e soprattutto se i disabili sono ammessi grazie

    Mi piace

  2. Gentile Valentina, per tutte le informazioni ho aggiornato il link che effettivamente era sbagliato. Cliccando su LEGGI QUI, dovresti trovare il numero telefonico o l’email a cui poter chiedere le informazioni che ti occorrono. Grazie. Sebastiano

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...