I salotti della Biennale

 

BIENNALE DI POESIA DI ALESSANDRIA
Associazione Culturale

“I SALOTTI DELLA BIENNALE”
Primo appuntamento:
Lunedì 16 Marzo 2015, ore 17.15
Museo Etnografico della Gambarina, Sala delle Bambole

Partono “I SALOTTI DELLA BIENNALE”, una serie di appuntamenti letterari a cadenza mensile promossi dalla Biennale di Poesia di Alessandria in collaborazione con l’associazione novese La Clessidra, la casa editrice puntoacapo e il Centro Operatori dell’Università Cattolica/Biblioteca “Giovanni Sisto”.

Il primo, quello di lunedì 16 Marzo, si terrà presso il Museo Etnografico della Gambarina e sarà la “Sala delle bambole e dei giocattoli” a ospitarlo, un luogo decisamente suggestivo; la denominazione al plurale avverte, però, che in futuro saranno interessate anche altre sedi, in particolare quella della Biblioteca “Giovanni Sisto” di Via Volturno 18.

Il progetto punta al maggior coinvolgimento possibile di associazioni, soprattutto ora che si è costituita la rete “Alessandria Provincia Poetica”; al pubblico si intende offrire occasioni di incontro ravvicinato con autori, nonché di aggiornamento librario e dibattito su temi letterari e artistici di attualità. Ogni appuntamento vedrà, inoltre, un momento dedicato all’ormai ricca aneddotica legata alle innumerevoli iniziative della Biennale di Poesia, sicuramente di interesse se si considera che, in oltre trent’anni, sono passati per Alessandria i maggiori esponenti del secondo Novecento poetico nazionale e numerosi scrittori internazionali.

Gli autori che animeranno il primo incontro dei “Salotti”, Lunedì 16 Marzo 2015, ore 17.15, saranno tutti provenienti dalla nostra provincia: Chiara Olivero, Giampaolo Cavallero, Vanda Guaraglia, Raffaele Floris.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...