Seconda edizione del premio di poesia GRADIVA

STATE UNIVERSITY OF NEW YORK

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA – seconda edizione

GRADIVA-NEW YORK

______________

 La rivista internazionale GRADIVA, insieme con l’Associazione IPA (Italian Poetry in America), bandisce la seconda edizione del Premio di Poesia Gradiva – New York. Al Premio si concorre con un libro di poesia in lingua italiana (sono escluse opere in dialetto) pubblicato fra il primo gennaio 2012 e il 30 dicembre 2013.  Non saranno presi in considerazione plaquettes, ebooks o libretti con meno di 50 pagine di testo poetico. I libri partecipanti al concorso non saranno restituiti. Non è prevista alcuna quota di partecipazione, ma si esortano caldamente i partecipanti a diventare membri della IPA e di Gradiva International Poetry Society, Inc. *

Al vincitore sarà assegnato un premio di $1000 (mille dollari), il rimborso delle spese di viaggio e il pernottamento per due notti. Una selezione del libro premiato, inoltre, sarà tradotta in inglese e pubblicata, in un libriccino bilingue, per uso scolastico, presso la Casa Editrice Gradiva Publications.

Le Case Editrici italiane e i singoli autori devono far pervenire una copia del loro libro ENTRO E NON OLTRE IL 10 MARZO 2014 ai seguenti componenti della Giuria internazionale, con l’indicazione su ogni copia dell’indirizzo dell’Autore, telefono e E-mail.

Nicola Crocetti, c/o “Poesia”, Via E. Falck 53, 20151 Milano, Italia.

Milo De Angelis, Via degli Imbriani 31, sc. F., 20158 Milano, Italia.

Luigi Fontanella (Presidente), PO Box 831, Stony Brook, New York 11790, USA.

Irene Marchegiani, 303 Mountain Ridge Drive, Mt. Sinai, New York 11766, USA.

Sylvia Morandina, Managing Editor, Department of European Languages and Literatures, State University of New York, Stony Brook, New York 11794-5359, USA.

Joseph Perricone, Modern Languages, Fordham University, Bronx, New York 10458, USA.

Presidente onorario: Alfredo de Palchi, Chelsea Editions, PO Box 125, Cooper Station, New York, NY10276-0125, USA. La Giuria selezionerà i cinque libri finalisti e un’ultima consultazione, prevista a maggio, determinerà il vincitore del Premio.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nell’autunno 2014 presso il Center for Italian Studies della State University of New York, Stony Brook, Long Island, e sarà preventivamente comunicata al vincitore, che è tenuto a presenziare  alla cerimonia.  Non si ammettonodeleghe di nessun tipo. PER INFORMAZIONI: Segreteria Premio Gradiva – New York, Tel. 001-631-6327448. Fax: 001-631-6329612.  Email: gradivasunysb@gmail.com

* Per l’associazione alla IPA e a Gradiva International Poetry Society, Inc., che dà diritto a ricevere per un anno le relative pubblicazioni, occorre effettuare bonifico (bank transfer) di $50 sul conto intestato a GRADIVA presso Apple Bank di Setauket (N.Y.), Routing n.  226070584, account 444-3030970, Swift:  CHAS US 33.  Spedire la ricevuta del bonifico alla segreteria del Premio: P.O. Box 831, Stony Brook, New York 11790, USA.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...